kkf logo
kkf logo

DECODE

la Kwoon Kung Fu è

Decode Training Center

Seguiamo con grande passione gli insegnamenti del M° Mauro Antonino D’Angelo e il suo metodo Decode, ospitando periodicamente il Maestro a Milano.

Ogni LUNEDI' e MERCOLEDI' dalle h 21.00 - 22.00, training con il responsabile Decode M° Giuseppe Turturo e dalle h 19.00 - 20.00 training con l'Istruttore Decode Patrizia Pozzoli.

Questo corso è un eccellente supporto per tutti coloro che vogliono dedicare del tempo alla propria crescita personale e al nutrimento del corpo e della mente. Se sei interessato ad imparare nuove coreografie marziali o semplici esercizi di ginnastica cinese, questo corso probabilmente non è per te.

Se, invece, hai il desiderio di comprendere i meccanismi delle abilità interne ed incarnarne i principi, sarò felice di guidarti in questo viaggio alla scoperta del tuo potenziale.”

M° D’Angelo

Il programma

Zhan Zhuang: Metodo per il rilascio delle tensioni e lo sviluppo della consapevolezza interna
Xing Zhuang: Meditazione camminata (Pratica originale del Ba Gua Zhang e della tradizione Taoista)
Esercizi di Song: Serie di esercizi specifici per il rilascio delle tensioni
Coltivazione del Dan Tian: Metodo per lo sviluppo dell’energia interna
Tui Shou e Chi Sao: Esercizi per la sensibilità e la comprensione delle energie
Shi Li: Sperimentazione delle energie in movimento
Tu Na Gong: Esercizi di respirazione e movimento interno
Sheng Yin: Suoni terapeutici per le arti marziali e la salute
Tao Lu: Sequenze di movimenti per migliorare la funzionalità del corpo
Condizionamento fisico: Esercizi di mobilità articolare e potenziamento

Cos'è la DECODE Academy?

Si tratta di un percorso di formazione anche on-line creato dal M° D’Angelo dopo molti anni di studio, pratica e ricerca in Cina e nel mondo. Comprende lezioni teoriche e pratiche che attingono al Qi Gong, arti marziali, cultura tradizionale e filosofia orientale. Al fine di riscoprire e sviluppare le naturali abilità interne, si trasmettono conoscenze, teorie e metodi collegati alle più importanti tradizioni orientali e trasmessi in chiave moderna. Questo percorso aiuta gli studenti a coltivare anche un atteggiamento più positivo e costruttivo nella vita.

Come posso iscrivermi?

Se desideri iscriverti al corso annuale online potrai usufruire di uno sconto speciale:

1) accedi attraverso il link cliccando qui

2) inserisci il codice coupon TURTURODECODE in “Add coupon” prima di effettuare il pagamento

accedi ai contenuti gratuiti

Vai al sito mad-decode.org

Orari del corso


Maestro

Giuseppe Turturo

Nasce a Genova nel 1963 e inizia a praticare arti marziali nel 1978 all’età di 15 anni, studiando i seguenti stili di kung fu: Hung Gar, Wing Chun, Tang Lang, Pa Kua e Tai Chi Chuan Yang.

Nel 1996 si specializza in Cina (Hong Kong) nello stile Hung Kuen (Hung Gar) col M° Cheon Yee Keung, che lo riconosce ufficialmente tra i suoi rappresentanti.

Nel 1996 inizia a studiare lo stile Yang di Tai Chi Chuan con la famiglia Yang, col GM° Yang Zhen Duo. Da allora ha continuato a studiare ed approfondire la conoscenza di questo metodo seguendo direttamente gli insegnamenti del M° Yang Jun, che nel 2012, in Cina, lo riconosce ufficialmente tra i suoi primi discepoli.

Dal 2000 è il direttore tecnico del Centro Yang Chengfu di Milano per la International Yang Style Tai Chi Chuan Association, presso la Kwoon Kung Fu.

Nel 2000 ha collaborato col Centro Peppino Vismara – Ist. Don Calabria di Milano, dove ha insegnato per 10 anni lo stile Yang ad un gruppo di giovani affetti da sindrome di Down e con disabilità fisiche: un’esperienza arricchente che fornisce un feedback sull’efficacia di questa pratica sull’equilibrio psico-fisico.

Ha condotto per la Televisione Svizzera Italiana, canale TS1, la trasmissione “Fisosofia e benessere”, andata in onda dal 2003 al 2014 in cui insegna lo stile Yang di Tai Chi, nel corso della quale sono apparsi come ospiti d’onore il M° Yang Jun e i direttori dei Centri Yang Chengfu di Colonia e Roma.

Nel Simposio Internazionale di Tai Chi Chuan del 2014 organizzato dalla famiglia Yang a Louisville (USA), al quale erano presenti anche i quattro capiscuola degli altri stili di Tai Chi tradizionali Chen, Wu, Wu-Hao e Sun, ha presentato col M° Yang Jun un prestabilito.

Nell’estate del 2016 ha partecipato come sparring del M° Yang Jun alla registrazione di una serie di DVD del metodo Yang, di prossima uscita in Cina.

Tiene periodicamente seminari in Italia e all’estero per la divulgazione dello stile Yang di Tai Chi.


Istruttori