kkf logo
kkf logo

Karate-Do

L’A.S.D. HONBU DOJO MILANO è un Dōjō di Karate che fa parte della S.K.I.-I. (Shotokan Karate-Dō International Italia), avente come suoi obiettivi l'insegnamento e la diffusione della vera essenza del Karate-Dō.

La SKI-I è presente in Italia dal 1977 sotto la guida di Shihan Masaru MIURA, Direttore Tecnico dell'Italia e dell'Europa, uno dei Maestri che da più tempo opera nel nostro Paese ed anche uno dei personaggi che ha fatto la storia del Karate in Italia e all’Estero.

I corsi sono mirati non solo all’apprendimento degli elementi di base, ma anche a promuovere il Karate come stile di vita in considerazione dell’età dei praticanti, prestando particolare attenzione a quelli che sono gli aspetti psicofisici e psicomotori con l’obiettivo di fare sentire ognuno “padrone” del proprio corpo, sviluppando l’autodisciplina.

Vai al sito www.honbudojo.it

Vai al volantino del corso - fronte

Vai al volantino del corso - retro

Gli insegnanti: C. Price, A. Crespi e G. Russo

Orari del corso


Insegnante

Charles Price

Inizia la pratica di Karate nel 1985 con il M° Enoeda, continuando nel 1989 con il M° Kato fino a conseguire il grado di Cintura Nera 2° Dan.

Nel corso della pratica del Karate ha avuto modo di allenarsi anche con Maestri, quali: Asai, Abe, Yamaguchi, Tabata, Osaka, Mori, Kagawa, Kawasoe, Otha e Yahara. Ha frequentato stages confrontandosi con altri stili di Karate, Shito Ryu con il M° Ishimi e Goju Ryu (linea IOGKF del M° Higaonna).

Nel 1977 si iscrive allo storico Hondu Dojō di Via Sammartini (MI) in cui insegna Shihan Masaru Miura, diventandone uno degli allievi diretti.

Ha frequentato numerosi stages di aggiornamento sia a livello nazionale, sia internazionale in diversi paesi europei, quali, Regno Unito, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceka, Slovenia, avendo l’opportunità di incontrare ed allenarsi con i più importanti Maestri della S.K.I.F. (Shotokan Karatedo International Federation) fondata nel 1997 dal M° Hirokazu Kanazawa.

Ha partecipato a competizioni nazionali organizzate dalla S.K.I. - I. ed internazionali organizzate dalla S.K.I.F.

È istruttore Federale S.K.I.-I.

Attualmente è Cintura Nera 5° Dan.


Insegnante

Antonio Crespi

Nasce a Melegnano (MI) nel 1948 ed il primo incontro con le Arti Marziali avviene a 15 anni, quando inizia a praticare Judō in una palestra della città natale sino ad arrivare a Cintura Marrone, successivamente trasferitosi a Milano, si avvicina al mondo del Karate frequentando lo storico Hondu Dojō di Via Sammartini (MI) in cui insegna Shihan Masaru Miura, diventandone uno degli allievi diretti ed iniziando così un percorso che non si è più interrotto.

Ha frequentato numerosi stages di aggiornamento sia a livello nazionale, sia internazionale in diversi paesi europei quali Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia ed extraeuropei (Giappone). In tali occasioni ha avuto modo di incontrare ed allenarsi con i più importanti Maestri della S.K.I.F. (Shotokan Karatedo International Federation) fondata nel 1977 dal M° Hirokazu Kanazawa.

Ha partecipato a competizioni nazionale organizzate dalla S.K.I.- I. ed internazionali organizzate dalla S.K.I.F.

E' istruttore Federale S.K.I.-I. e arbitro nazionale.

Attualmente è Cintura Nera 5° Dan.


Insegnante

Grazia Russo

Ha iniziato la pratica delle Arti Marziali, frequentando lo storico Honbu Dojo di via Sammartini a Milano sotto la guida di Shihan Masaru Miura, dove si è appassionata al Karate e a tutto ciò che riguarda il Giappone.

Partecipa al 6° campionato SKI-F World Karatedo Championship – Milano del 1997 nella categoria Women’s Seniores Team Kata ottenendo il primo posto.

Dopo anni di studio e partecipazione a stages, raduni, gare e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero ottiene il grado di Cintura Nera 3° Dan.

Da oltre dieci anni collabora con gli altri istruttori nell’insegnamento del Karate-do agli allievi dell’Honbu Dojo Milano.

Parallelamente all’incontro con le Arti Marziali ha sviluppato l’interesse per la cultura dell’Asia in generale e del Giappone in particolare. Si è diplomata all’ISMEO (Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente) in lingua e cultura giapponese e infine si è laureata in Lingue e letterature straniere moderne (indirizzo orientale).