kkf logo
kkf logo

Ninjutsu

Il Ninjutsu affonda le sue origini nella storia giapponese più antica e rappresenta la più completa ed efficace arte del combattimento, concepita dalla cultura giapponese e adottata, ancora oggi, da molti gruppi speciali nel mondo. Il programma della Bujinkan Budo Taijutsu comprende lo studio delle nove scuole riconosciute dal governo giapponese: Togakure Ryu, Gyokko Ryu, Kukishinden Ryu, Shinden Fudo Ryu, Gikan Ryu, Takagi Yoshin Ryu, Koto Ryu, Kumogakure Ryu, Gyokushin Ryu.

Il programma tecnico di Bujinkan International è basato sullo studio di 9 tradizioni marziali giapponesi, che comprendono tecniche di combattimento armato e non armato, strategia, filosofia e storia, ed è concepito in modo tale da proporre un approccio completo ai vari temi:
Tai jutsu - Combattimento a mani nude
Ken jutsu - Combattimento con la spada
Bo jutsu - Maneggio dei bastoni
Shuriken jutsu - Tecniche di lancio di lame con forme differenti
Yari jutsu - Le lance
Naginata jutsu - Le alabarde
Kusarigama jutsu - Tecniche con la catena
Kayaku jutsu - Tecniche con fuoco
Henso jutsu - Arte del travestimento
Shinobi iri jutsu - Strategie di spionaggio
Ba jutsu - Equitazione
Sui Ren jutsu - Tecniche acquatiche

La nostra finalità è di vivere una vita sana, senza recare danno alla società, e coltivando un mutuo rapporto tra Natura e Umanità, attraverso le vie marziali. Gli autentici Ninja si riconoscono nell'Armonia universale praticando il Bufu Ikkan: è infatti molto importante l'osservanza di un codice etico sia dentro il Makoto Dojo che nella vita quotidiana.
Il Makoto Dojo e’ affiliato Bujinkan Italia, primo centro nazionale di Ninjutsu e sede nazionale dell’ associazione. Scuola autorizzata da 34* Soke Masaaki Hatsumi per lo studio dele 9 scuole del Ninjutsu.

Vai al sito della Bujinkan Italia

Per informazioni ed iscrizioni: 375 6228946 solo su WhatsApp

Orari del corso


Insegnante

Edmondo Tricario

Lo Shihan Edmondo Tricario e’ nato nel 1986, nel 1991 ha cominciato la pratica degli Sport marziali fino al 2007, iniziando con Karate Wado-Ryu in Italia fino al 2000, in Medio-Oriente Karate Kyokushin Shinzen tra il 2000 e il 2007 e Capoeira viaggiando spesso tra Argentina e Brasile.

Nel 2008 ha cominciato ad allenarsi nelle Arti Marziali a Milano dove è’ stato allievo diretto del Maestro Dai Shihan Enzo Rossi, fondatore della Bujinkan Italia.

Dal 2014 si reca annualmente in Giappone per approfondire gli studi del Ninjutsu.